OTTIMO INIZIO PER GLI ALLIEVI.
18-09-2017 10:40 - NEWS GENERICHE.
Prima gara ufficiale della stagione in casa Virtus: gli Allievi hanno giocato infatti sabato 16 nella prima giornata
di Coppa Marche contro l´Acli Audax Montecosaro C5, nel triangolare che vede il Csu Macerata a completare il gruppo.
Sempre in vantaggio, la formazione di Jachetta andava in rete subito con Kertalli su punizione: iniziava così il "botta e risposta" tra le due formazioni con l´Acli che ribatteva le successive marcature locali di Domi e Giacometti, sino al 27´ quando ancora Giacometti e quindi Sahbani proprio allo scadere della prima frazione, consentivano alla Virtus di chiudere avanti per 5-3.
Inizio subito scoppiettante nella ripresa, quando sembrava che i locali potessero subito prendere il largo con le realizzazioni di Calise (doppietta) ed ancora Domi, ma l´Acli si riportava sotto riducendo lo svantaggio al 19´ sull´8-6.
A questo punto iniziava l´assolo dei virtussini, che con le ulteriori quattro reti ancora di Giacometti, Domi (due) e d a finire Kertalli, chiudevano il conto, con un 12-6 finale che ammette poche repliche.
Turno di riposo ora nella seconda giornata, quando si affronteranno ancora l´Acli Audax Montecosaro con il Cus Macerata: la Virtus chiuderà il triangolare con la trasferta proprio a Macerata in casa Cus probabilmente il 17 ottobre, visto che nel week end del 30 settembre è previsto l´inizio del campionato.
Inizia sabato 23 l´avventura della neo costituita formazione di serie D, sempre in Coppa Marche: proprio sabato di scena al PalaFermi alle ore 15,00 l´incontro casalingo con la Virtus Matelica, battuta a domicilio sabato 16 dal Montecassiano Calcio per 8-5.
A chiudere questo triangolare sarà quindi la trasferta di Montecassiano, prevista per il 10 ottobre, visto che anche qui sabato 30 (o venerdì 29 se in trasferta) inizierà il campionato.
La costituenda formazione Giovanissimi virtussina inizia le gare di Coppa Marche: 14 le squadre partecipanti, con la Virtus impegnata nel Girone B insieme a Calcio a 5 Corinaldo e Real S. Costanzo Calcio a 5.
Proprio alla palestra comunale di San Costanzo si giocherà la prima gara dei fabrianesi, domenica 24 settembre alle ore 11,00.
Nel mentre si stanno avvicinando al Club Virtus le prime ragazze per cercare di allestire la compagine in rosa, hanno iniziato gli allenamenti anche Esordienti, Pulcini e Primi Calci, sia pure con numeri ancora ridotti.
Ricordiamo che queste ultime categorie rientrano nell´attività calcistica di base, che prevedono le fasce:
- Piccoli Amici (anni 2011-2012) con attività ludico motoria di apprendimento delle basi calcistiche;
- Primi Calci (anni 2009-2010-2011) oltre alla attività ludico-motoria, prima attività in campo di confronto in gara: 3v3, 4v4,5v5;
- Pulcini (anni 2007-2008-2009) previste gare e tornei ufficiali Figc di Calcio a 5 e Calcio a 7;
- Esordienti (anni 2005-2006-2007) l´attività più impegnativa, con orizzonti più ampi nella partecipazione a gare e Tornei Ufficiali FIGC di Calcio a 9 e Calcio a 5.
Tutta questa attività di base, puramente formativa, non da luogo a competizioni agonistiche, con risultati e classifiche, così come previsto dalle normative delle F.I.G.C., competizioni che sono previste invece per le categorie superiori.
Le iscrizioni per tutte le fasce di età indicate possono essere formalizzate ai recapiti Virtus (via Cavour 90 1° piano e Nuova Palestra Fermi via Buozzi) previo contatto ed appuntamento telefonico ai numeri 377 1390583 e 335 5956770, oltre che naturalmente tramite la conoscenza diretta con i componenti lo staff per ulteriori informazioni, informazioni e contatti che sono comunque direttamente possibili nel sito internet www.virtusteamcsd.it e relativi collegamenti social (facebook etc.).
Fonte: Addetto stampa.