UA-106949064-1
19 Novembre 2018
[]

news

Scoppiettante finale di stagione per le giovanili Virtus Team, vere e proprie speranze del Futsal fabrianese.

09-06-2018 15:11 - Gare Ufficiali FIGC
Gli Allievi vincitori del Trofeo Primavera.
Le formazioni Allievi (15-16 anni) e Giovanissimi (12-14 anni) della Virtus Team, dopo aver disputato i rispettivi Campionati Regionali di calcio a 5 con alterne fortune (gli Allievi sfiorando l´accesso ai play off finali ed i Giovanissimi eliminati ai quarti di finale, ma secondi in Coppa Marche) si sono prontamente rifatti negli ultimi appuntamenti di stagione, dove stanno raccogliendo quanto nelle loro possibilità, e dimostrando di essere realmente valide speranze per il futsal fabrianese e regionale.
Non dimentichiamo infatti che Mykyta Romenskyi (assente nella fase finale dei play off per problemi di salute) è stato selezionato a livello regionale nella rosa dei dodici ragazzi che hanno partecipato al Torneo delle Regioni FIGC nella categoria Giovanissimi.
Ma veniamo agli ultimi avvenimenti.
Domenica 27 maggio, a San Costanzo (campo neutro), gli Allievi, seppur privi di alcuni elementi fondamentali, hanno superato nella finale del Torneo Primavera i coetanei dello Jesi Calcio a 5, al termine di una bellissima gara con alterne marcature delle due squadre, ma con i fabrianesi che hanno portato a casa al termine della gara il trofeo (4-3 il finale): in questa gara i ragazzi, integrati da due giovanissimi in sostituzione degli assenti, hanno dimostrato un vero e proprio spirito di squadra, anzi di società, affrontando la gara con orgoglio e con il giusto agonismo, ben guidati dal mister Massimiliano Jachetta.
Uno spirito di squadra, di gruppo, a dimostrazione dell´ottimo lavoro svolto durante una stagione sportiva iniziata con i primi allenamenti nello scorso agosto, che è venuto vieppiù fuori nel decorso week end a San Benedetto del Tronto, nella prima edizione del Futsal Summer Cup (Torneo Nazionale giovanile di calcio a Cinque).
Seppure numericamente limitati, con la mancanza di diversi elementi nelle due squadre che hanno partecipato al Torneo, i ragazzi sia degli Allievi che dei Giovanissimi, hanno messo in campo tutto quanto nelle loro possibilità, aggiudicandosi il Trofeo negli Allievi e giungendo secondi nei Giovanissimi.
In entrambe le finali i ragazzi nelle rispettive categorie hanno affrontato le formazioni del Real Rieti (società partecipante al Campionato Nazionale di Serie A di futsal e molto quotata anche nelle giovanili) con la vittoria del Real Rieti nei Giovanissimi per 7-3 e della Virtus Team negli Allievi per 7-5.
Ultimo appuntamento ora con la SuperCoppa Giovanissimi, la cui gara si giocherà probabilmente martedì 19 alle ore 20,00 in Ancona, nella magnifica piazza Pertini allestita per l´annuale Torneo Notturno di calcio a 5.
I fabrianesi affronteranno la squadre degli Amici del Centrosocio Sportivo di Mondolfo, praticamente nella rivincita della finalissima di Coppa Marche, andata ai pesaresi, vincitori anche nel Campionato.
Per concludere queste brevi note, auguri di pronta guarigione da parte dei compagni, dirigenti e tecnici, ad Eros Vagnarelli, giocatore negli Allievi (autore tra l´altro di un goal decisivo nella finale di San Costanzo), incappato in un incidente proprio nei giorni antecedenti la partenza per San Benedetto.



Fonte: Addetto stampa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata