UFFICIALIZZATO IL GIRONE DI SERIE D, AL VIA LE GIOVANILI VIRTUS TEAM.

23-09-2020 00:04 -

Cerca di riprendere con problemi gestionali per via del Covid anche l’attività del Calcio a 5 marchigiano, con la Divisione Regionale a confermare i gironi di C1 e C2 e, cosa più importante, al via anche nella Serie D, con ben 71 squadre iscritte divise in cinque gironi.
Addirittura quest’anno, nel girone C, il circondario fabrianese propone, oltre alle solite Atletico No Borders, Nebbiano e VIRTUS TEAM, due nuove società, nate dallo stimolo organizzativo dei “giovani”: al Frasassi Genga C5 si è aggiunta l’Associazione AREA SOCIALE, che quindi porta a cinque il roster locale (il 35% del totale girone).
Queste comunque la composizione del girone:
AREA SOCIALE ASSOCIAZIONE
A.S.D. ATLETICO NO BORDERS
A.S.D. CASENUOVE
A.S.D. FRASASSI C5
A.S.D. FUTSAL 5 TORRI
A.S.D. MMSA GIOVANE AURORA
A.S.D. NEBBIANO
A.S.D. OSIMO FIVE
A.S.D. PEGASO C5
POLISPORTIVA FUTURA A.D.
A.S.D. SAN BIAGIO
POL. SANTA MARIA NUOVA A.S.D.
S.S. VIRTUS MOIE
C.S.D. VIRTUS TEAM SOC.COOP.
L’inizio del campionato è previsto per il 16 ottobre, mentre le gare della Coppa Marche si disputeranno in turni infrasettimanali, successivamente all’inizio del campionato.
In ripresa anche l’attività giovanile Virtus Team, che attualmente vede in fase di allenamenti l’Under 19 (anni 2002-03-04-05) e l’Under 15 (anni 2006-07-08-09), con la conduzione di Attilio CODIGNONI e la collaborazione di Amos MENGHINI (istruttore ISEF), in attesa dell’inizio dei Campionati Regionali (16 ottobre) e delle Coppe di categoria.
Attualmente le sedute di allenamento si svolgono presso il campo di calcio a 5 dell’Antistadio, in attesa della riapertura dell’impianto di Genga Stazione (in fase di manutenzione) per la disputa delle gare ufficiali.
La società sta cercando inoltre, con l’input della Divisione Regionale di Calcio a 5, di avviare attività anche nelle categorie Esordienti Under 13 (anni 2008-09-10) e Pulcini Under 11 (2010-11), con incentivi economici per le quote di partecipazione all’attività (quote ridotte comprensive di kit abbigliamento e valutazione stato ISEE delle famiglie, in accordo con iniziative del Coni).
L’inizio dell’attività (SIA MASCHILE CHE FEMMINILE) per queste due ultime categorie, così come nella passata stagione, è prevista nel mese di novembre
Come evidenziato nel volantino promozionale, per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere ai recapiti telefonici 335 5956770 e 377 1390583 (quest’ultimo anche What’s App) o via mail all’indirizzo info@virtusteamcsd.it per concordare un appuntamento in sede (via Cavour 90) o presso l’Antistadio Comunale in via Buozzi.



Fonte: Addetto stampa.